> home > film

Title:

I Delitti del Cuoco  ( 2009 )

Fiction TV

Dietro le quinte

Backstage

Intervista a Bud Spencer

Director:

Alessandro Capone

Cast:

BUD SPENCER, ENRICO SILVESTRIN, SASCHA ZACHARIAS, MONICA SCATTINI, LUCIA RAGNI, MONICA DUGO, GIOVANNI ESPOSITO, ELEONORA SERGIO, YARI GUGLIUCCI

Production Company:

SMILE PRODUCTION Srl

Summary:

1^ puntata in onda su Canale 5 il 09/05/2010 alle ore 21:10

L'occhio del pesce

Carlo Banci (Bud Spencer), ex commissario di Polizia, apre un ristorante nella splendida Isola di Ischia. In questa nuova attività, Carlo si fa affiancare da tre “vecchie conoscenze” che in passato aveva fatto arrestare: l’avvelenatrice Castagna (Monica Scattini), la falsaria Margherita, il rapinatore Antonio (Giovanni Esposito). Il burbero chef, che in realtà non ha perso la sua passione per la giustizia e la difesa dei più deboli, avvalendosi dell’aiuto dei tre dipendenti, collabora seppur indirettamente alle indagini che, di volta in volta, coinvolgono Francesco (Enrico Silvestrin), suo figlio adottivo, anch’egli poliziotto. Presto però, la vita dei nostri verrà sconvolta dall’arrivo di Elsie (Sasha Zacharias), una giovane e bella ladra internazionale che afferma di essere la figlia di Banci

2^ puntata in onda su Canale 5 il 13/05/2010 alle ore 21:10

I morti non fanno paura

L'imprenditore Peppino Intruglia muore in seguito all'esplosione del suo motoscafo. Francesco, indagando assieme a Carlo e alla Ciurma, porta alla luce un'organizzazione dedita al traffico di droga. Lo chef, intanto, affida la figlia Elsie, che tutti credono una novizia, alle cure di suor Croce, affinché la trattenga in convento e le impedisca di lasciare Ischia. La ragazza, però, mette a dura prova il padre tentando in ogni modo di scappare.

Delitto alle terme

In un centro benessere di un albergo ischitano una donna in preda alla depressione uccide il marito e poi si suicida. Francesco, con la collaborazione di Carlo e della Ciurma, si rende conto che dietro il fatto si nascondono altre più inquietanti verità. Banci, intanto, sconvolge tutti confessando che Elsie è sua figlia e che presto la ragazza inizierà a lavorare con lui al Polipo Allegro.

3^ puntata in onda su Canale 5 il 16/05/2010 alle ore 21:10

Malafemmina

Una notte una bella ragazza scompare nei pressi della spiaggia di Ischia. Il commissario Francesco Fattori indaga sulla frequentazione della giovane con alcuni facoltosi uomini sposati. Carlo, intanto, si ritrova ad arginare i guai che combina Elsie la quale apprende con delusione la notizia dell'imminente matrimonio di Francesco con la collega Serenella...

Tresette col morto

Elsie va a vivere a casa del padre Carlo. Intanto ad Ischia si verifica l'omicido, per avvelenamento, di un losco giocatore di poker. Castagna ne divine la principale indiziata. Carlo e Francesco indagano. Elsie, intanto, conosce il giovane Paolo Visconti, con il quale trascorre la notte. Proprio quella notte, viene compiuto un misterioso furto.

4^ puntata in onda su Canale 5 il 23/05/2010 alle ore 21:10

Commissario alle elementari

Mentre Carlo si occupa di alcuni strani furtarelli che si verificano nella scuola di Ischia, sparisce intanto misteriosamente la piccola Edda Morabito. Lo Chef e il commissario Francesco Fattori indagano, portando alla luce un losco affare che coinvolge i bambini. Prosegue intanto la storia di Elsie con Paolo, ma la ragazza subisce anche il fascino di Francesco.

Morte a passo di danza

La famosa ballerina Irina Bondarciuck muore in seguito a un incidente durante uno spettacolo prodotto da un amico di Carlo, Luigi Cafiero. Quando il fatto si rivela essere un omicidio premeditato, lo Chef e Francesco Fattori indagano; verranno fuori invidie e torbide passioni tra gli artisti della Compagnia. Intanto Elsie e Paolo si lasciano.

5^ puntata in onda su Canale 5 il 30/05/2010 alle ore 21:10

Chi ha ammazzato lo chef?

Benci partecipa, supportato da tutta la Ciurma, ad un'importante gara culinaria che si tiene in un albergo di Ischia. Durante la competizione il presuntuoso chef Bassani uccide un collega. Carlo e il commissario Fattori indagando per risolvere il caso, si troveranno ad affrontare un secondo delitto e a mettere in luce un passato di meschinità e recenti gelosie.

Morte dannunziana

Un'anziana e bizzarra contessa viene uccisa durante una festa nella sua villa. Carlo e Francesco, indagando, si rendono conto che la causa del delitto risiede nel passato della nobildonna. Elsie e Francesco sono ormai innamorati ma presto, inaspettatamente, una persona arriva a complicare le cose tra di loro.

6^ puntata in onda su Canale 5 il 06/06/2010 alle ore 21:10

Il rapimento di Apicella

Francesco e Serenella si dicono addio, mentre Gertrude è contraria alla storia tra il commissario ed Elsie, che vuole riportare a tutti i costi in Germania. Cerca quindi di coinvolgere la figlia nel furto di un leggendario tesoro. Nel frattempo il giornalista Apicella viene rapito da una vecchia conoscenza di Benci: al Polipo Allegro i due avranno un drammatico confronto...

Il tesoro della regina

Francesco Fattori indaga sull'omicidio di un archeologo tedesco impegnato nella ricerca del tesoro nascosto nel castello di Ischia. Il commissario scopre che tra i ricercatori coinvolti nella vicenda c'è anche Gertrude, circostanza che lo induce a sospettare della sua amata Elsie. La ragazza intanto, decisa a chiudere con il passato per amore del commissario, è tentata di ritornare sui suoi passi per risollevare le sorti del ristorante distrutto. L'unico modo di risolvere i problemi dello Chef Carlo, infatti, sembrerebbe rubare.









info

Portale telematico no-profit per la Promozione del Turismo sull'Isola d'Ischia con la finalità di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio per promuovere la conoscenza dei luoghi e delle sue tradizioni ai sensi del D.L. 42/2004 art.2


facebook twitter whatsapp email